ESCURSIONI

Scopri le più belle gite ed escursioni sul lago Maggiore. Noleggia un mezzo della flotta Living Lake e parti alla scoperta di un territorio tutto da scoprire!

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini, da cui il nome “Maggiore”, è di origine glaciale e le sue sponde sono in Lombardia, Piemonte e Svizzera.

Verbania

“Verbania, un giardino sul lago Maggiore” è il motto con cui la città, terrazzo naturale sul Golfo Borromeo, si presenta ai visitatori. Giardini e parchi, infatti, sono la principale attrattiva turistica della zona, da sempre meta ideale di chi cerca di coniugare al relax della vacanza la bellezza e l’armonia del paesaggio.

Cannobio

Situato sulla sponda nord-occidentale del Lago Maggiore, Cannobio è il primo paese piemontese che si incontra giungendo dalla Svizzera.
Da non perdere lo spettacolo naturale dell’orrido di S. Anna, formatosi in seguito all’azione erosiva delle acque del torrente Cannobino.

Isole Borromee

Il Lago Maggiore è un luogo in cui il relax e la tranquillità trovano la loro espressione più profonda. Per chi ha in programma una vacanza al Lago Maggiore consigliamo vivamente un tour sulle Isole Borromee, ovvero l’isola Madre e l’isola Bella, senza tralasciare la bellissima isola dei Pescatori.
Ogni isola ha la sua storia e le sue peculiarità ed assieme formano i veri gioielli del lago, sia per la natura incontaminata che si può ammirare che per una storia senza paragoni.

Stresa

La cittadina di Stresa si affaccia sul Lago Maggiore nei pressi del Golfo dove si trovano le scenografiche Isole Borromee  in una posizione assai suggestiva. Questa peculiarità, unita alla dolcezza del clima e alle bellezze paesaggistiche e architettoniche rende la località una delle mete turistiche italiane più ambite.

Castelli di Cannero

I Castelli di Cannero Riviera, denominati della “Malpaga”, emergono dall’acqua non lontano dalla riva, a un paio di km dal centro abitato. Sorgono su due isolotti, fortificati nel corso del Medioevo, utilizzati dai briganti per compiere malefatte e controllare i commerci con la vicina Svizzera. La purezza delle acque circostanti ha meritato la Bandiera Blu.

Lago d’Orta

Il Lago d’Orta è una autentica gemma incastonata tra il  verde  delle Alpi e boschi piemontesi, il piccolo cugino tranquillo del maestoso Lago Maggiore. Le rive del lago sono costellate di piccoli paesi pittoreschi, borghi antichi e porticcioli che documentano la vita di pescatori, una volta gli abitanti più numerosi del Lago D’Orta.

Caldè Spiaggia delle Fornaci

Se cercate una spiaggia ed un luogo dalle caratteristiche suggestive e selvagge, il parco delle fornaci, nella piccola frazione di Caldè, a Castelveccana, fa davvero al caso vostro. Dopo anni di tentennamenti, il Comune di Castelveccana nel 2007 ha riqualificato questo bel tratto di lido pubblico, assicurando acque limpide e prati puliti, gratuitamente, a tutti coloro che vogliano passare un tranquillo pomeriggio sul Lago Maggiore.

BARCA, BICI O MOTO? SCEGLI IL TUO MEZZO!